Il campo da tennis in erba richiama immediatamente le immagini di Wimbledon e quasi unicamente a questo torneo del Grande Slam lo si associa da quando l'erba è scomparsa anche dagli Australian Open.

Il tennis sull'erba è infatti qualcosa di molto britannico e supera la stessa idea di prato all'inglese, anche se oggi è possibile inerbire a qualunque latitudine del mondo utilizzando le essenze adatte.

Eppure abbiamo fornito, e forniamo tuttora. il tappeto erboso per la realizzazione di svariati campi da tennis, anche ludici o semiludici, perché chi ha provato l'incredibile esperienza di giocare a tennis, anche a piedi nudi, sull'erba, difficilmente vi rinuncia.

L'erba di un campo da tennis, per garantire un rimbalzo ottimale della palla, deve essere sfalciata a ca. 9/10 mm., e nella sezione scegli il tuo prato è possibile visualizzare tutte le tipologie di tappeti erbosi che La Franca Pratoinzolle produce.

Tra queste quelle idonee per l'utilizzo in un campo da tennis sono:

Entrambi questi prodotti sono costituiti da essenze macroterme in purezza, le quali risultano essere le più idonee per la loro incredibile resistenza al taglio basso con macchina elicoidale da green golfistico, allo stress termico ed hanno un rapidissimo recupero del divot.

Le tecniche costruttive di un campo da tennis in erba possono essere estese ad un campo da hockey su prato. Consulta La Franca Professional Turf Service.

Per ogni ulteriore informazione sugli inerbimenti dei campi da tennis, contatta La Franca Pratoinzolle

Azienda Agricola La Franca Loc. Il Madonnino Via Vecchia Aurelia - Braccagni  58100 Grosseto Tel. +39 0564070686 Fax +39 0564070687
Partita IVA: 06271350826