Il golf occupa una posizione particolare ed estremamente complessa nell'ambito degli inerbimenti sportivi.

E' infatti l'unica disciplina sportiva che contempli tipologie totalmente differenti di tappeto erboso, contemporaneamente presenti nello stesso campo, sia esso a 9, 18 o 36 buche.

Un percorso da golf, raramente ha caratteristiche costruttive ripetibili in altri campi, pur avendo regole di gioco precise, perché ogni campo prima di essere certamente un impianto sportivo è una grande opera paesaggistica che oggi, sempre più, si adatta al territorio invece di stravolgerlo.

Confrontarsi con la costruzione o la gestione di un campo da golf, sia esso un semplice campo pratica o un complesso 36 buche, rappresenta un banco di prova senza appelli che richiede di mettere in campo l'intera professionalità ed esperienza di cui un'azienda del settore dispone.

Contatta il La Franca Professional Turf Service per tutti gli aspetti relativi all'inerbimento di un percorso da golf.

Nella sezione scegli il tuo prato è possibile visualizzare tutte le tipologie di tappeti erbosi che La Franca Pratoinzolle produce, di fatto tutte utilizzabili nella realizzazione di un impianto per gli sport equestri.

Molti di questi prodotti sono costituiti da essenze macroterme, che La Franca Pratoinzolle può fornire anche in bushels di stoloni o plugs per inerbimenti di grande estensione o riconversioni floristiche.

Per ogni ulteriore informazione sugli inerbimenti golfistici, contatta La Franca Pratoinzolle

Azienda Agricola La Franca Loc. Il Madonnino Via Vecchia Aurelia - Braccagni  58100 Grosseto Tel. +39 0564070686 Fax +39 0564070687
Partita IVA: 06271350826