Tutti i campi e le piste destinati agli sport equestri hanno in comune l'impossibilità di avere al loro interno impianti di irrigazione fissi e sono costruiti con sottofondi molto sabbiosi.

Il tappeto erboso assolve fondamentalmente ad una funzione estetica e, secondariamente, ma non in maniera trascurabile, deve impedire lo spostamento della sabbia con il vento.

Il sottofondo composto da sabbia quasi al 100%, drena rapidamente e proprio per l'assenza di un impianto che consenta brevi e frequenti irrigazioni, il tappeto erboso ideale è costituito da macroterme, eventualmente traseminate con essenze invernali.

Contatta il La Franca Professional Turf Service per tutti gli aspetti relativi all'inerbimento di un campo per il salto ad ostacoli, una pista per il galoppo o un campo di polo.

Una considerazione imprescindibile dal resto infine, determina la scelta del tappeto erboso più adatto ad un campo di calcio, ovvero che l'erba non può riconoscere la qualità del calciatore che la sta calpestando. Pertanto, esistono poche differenze nella scelta del prato tra impianti professionistici ed impianti dilettantistici o ludici.

Nella sezione scegli il tuo prato è possibile visualizzare tutte le tipologie di tappeti erbosi che La Franca Pratoinzolle produce, di fatto tutte utilizzabili nella realizzazione di un impianto per gli sport equestri.

La Franca Pratoinzolle può fornire molti di questi prodotti anche in bushels di stoloni o plugs per inerbimenti di grande estensione o riconversioni floristiche.

Per ogni ulteriore informazione sugli inerbimenti dei campi destinati agli sport equestri, contatta La Franca Pratoinzolle

Azienda Agricola La Franca Loc. Il Madonnino Via Vecchia Aurelia - Braccagni  58100 Grosseto Tel. +39 0564070686 Fax +39 0564070687
Partita IVA: 06271350826