I campi di volo in erba si stanno rapidamente diffondendo per il crescente e costante aumento di praticanti degli sport d'aria.

Spesso sono ricavati da campi agricoli e vengono realizzati con inerbimenti inseriti in contesti del tutto naturali.

Una caratteristica che li accomuna è la poliedricità d'impiego, Sulle piste inerbite decollano ed atterrano ultraleggeri e deltaplano a motore, atterrano paracadutisti, appassionati del parapendio e alianti. Quasi sempre prevedono spazi per l'aereomodellismo e spesso ospitano gare di tiro con l'arco, o di cinofilia sportiva.

L' inerbimento di un campo di volo è un inerbimento estensivo a bassa manutenzione in cui la parte tecnicamente non trascurabile è costituita dall'aviopista, che deve garantire sicurezza, attraverso la planarità, l'omogeneità e la densità del tappeto erboso.

Contatta il La Franca Professional Turf Service per tutti gli aspetti relativi all'inerbimento di un campo di volo.

Nella sezione scegli il tuo prato è possibile visualizzare tutte le tipologie di tappeti erbosi che La Franca Pratoinzolle produce, di fatto tutte utilizzabili nella realizzazione di un impianto per gli sport dell'aria.

La Franca Pratoinzolle può fornire molti di questi prodotti anche in bushels di stoloni o plugs per inerbimenti di grande estensione o riconversioni floristiche.

Per ogni ulteriore informazione sugli inerbimenti delle aviopiste, contatta La Franca Pratoinzolle

Azienda Agricola La Franca Loc. Il Madonnino Via Vecchia Aurelia - Braccagni  58100 Grosseto Tel. +39 0564070686 Fax +39 0564070687
Partita IVA: 06271350826