Seashore paspalum (Paspalum vaginatum ibrido) macroterma in purezza

Tappeto erboso soffice, con tessitura fitta e foglia fine, dal colore intenso

Si utilizza per la realizzazione di prati residenziali nelle zone a clima temperato. Tollera bene la cattiva qualità delle acque irrigue con alto titolo di cloro come quelle provenienti da depuratori o a bordo piscina.

Risulta particolarmente adatto in zone ad alta salinità del suolo e/o dell'acqua (la più resistente in assoluto tra tutte le varietà da prato esistenti oggi al mondo), anche in riva al mare e rappresenta pertanto la soluzione insuperabile per gli stabilimenti balneari o i giardini sul litorale.

Per il suo aspetto gradevole, può comunque costituire una eccellente soluzione per qualsiasi tipo di realizzazione in zone con clima temperato e caldo.

Come tutte le macroterme presenta un'ottima resistenza al caldo, vegetando fino a 40°C. e andando in dormienza invernale con una iniziale interruzione della crescita e successiva, progressiva decolorazione. Può essere traseminato in autunno con essenze invernali ed è pertanto disponibile in azienda nella versione Winter.

Per la presenza di stoloni e rizomi, possiede una veloce crescita laterale che consente il rapido recupero di zone diradate o danneggiate.

L'altezza di taglio ideale è 2/3 centimetri tollerando bene tagli con macchina elicoidale fino ad 1 centimetro (uso golfistico e tecnico)

Disponibile da Aprile ad Ottobre in purezza

Disponibile da Novembre a Marzo in versione traseminata winter

• Rotolo standard (cm 40x150) 
• Big roll (cm 120x1000)

Per maggiori informazioni contatta La Franca Pratoinzolle o richiedi un preventivo

  Esposizione
  Richiesta irrigua bassa
  Resistenza al calpestio ottima
  Resistenza alle malattie ottima
  Richiesta nutrizione bassa

Azienda Agricola La Franca Loc. Il Madonnino Via Vecchia Aurelia - Braccagni  58100 Grosseto Tel. +39 0564070686 Fax +39 0564070687
Partita IVA: 06271350826